media relation specialist

Ufficio stampa

Diamo risalto agli aspetti più innovativi dei tuoi servizi allo scopo di trasformarli in notizie di interesse pubblico e in un contributo importante per il settore in cui operi. Sosteniamo i tuoi progetti agevolandone la diffusione attraverso riviste cartacee, testate on line, blog e siti web dedicati all’informazione. Identifichiamo di volta in volta i referenti più idonei all’ascolto delle tue idee, in modo da incontrarne l’interesse. Eseguiamo indagini sulla diffusione mediatica della tua immagine e sulle iniziative vicine a quelle che vuoi intraprendere. Realizziamo materiale informativo adeguato a ciascun referente, rassegne stampa e report utili a te e ai tuoi partner.

analisi-stampa

Analisi

Scegliamo per ogni campagna stampa i referenti più idonei tenendo conto del settore specifico in cui il tuo brand opera, della diffusione sul territorio del mezzo di comunicazione, del numero e profilo di utenti raggiunti. I nostri media relations specialist identificano i canali di riferimento, eseguono il monitoraggio delle opinioni sul brand e sui prodotti. Gli interventi degli utenti sulle piattaforme on line vengono ascoltati al fine di comprenderne le aspettative, correggere azioni non adeguate prevenendo situazioni difficili.

Relazione con i media

I nostri media relation specialist utilizzano i giusti metodi e strumenti per comunicare le novità sui tuoi prodotti valorizzando ogni aspetto di questi ultimi. Prepariamo materiale testuale e documentazione fotografica con caratteristiche differenti, ritagliate sulle esigenze dei diversi media. Eseguiamo inoltre mailing periodici seguiti da chiamate dirette, difendiamo la serietà del marchio attraverso contenuti esaurienti e corretti.

media relation specialist
media relation specialist

Rassegna stampa e report

La consulenza del nostro ufficio stampa si completa con la consegna di materiale che documenta i risultati della campagna stampa, ovvero l’ampiezza e la qualità della risposta presso media di riferimento. Il sentiment e il grado di popolarità raggiunti dal tuo brand offriranno dati utili ai tuoi stakeholders. Il rapporto sull’andamento dei trend sarà un valido aiuto alla pianificazione della tua strategia commerciale.